Confronta

Creata nel 2004, Tortona Locations ha intuito con largo anticipo l´esigenza di aziende e imprenditori di poter disporre per brevi periodi di spazi qualificati e attrezzati per l´esposizione, la vendita o il lancio di un prodotto sviluppando nel tempo un´offerta specializzata dei servizi a scadenza. Tortona Locations, nel 2007, è stata tra i primi a proporre a Milano la nuova formula dei temporary shop, formidabile strumento di comunicazione ,di successo immediato, oltre che ottimo canale di vendita. Tortona Locations è co-fondatore di Tortona Area Lab, associazione che promuove e organizza Tortona Design Week.

Cosa facciamo

Consulenza a 360 gradi

Dal 2004 a contatto diretto con il territorio, Tortona Locations ha maturato una grande conoscenza della zona , delle sue risorse e potenzialità e può offrire una consulenza mirata alla piena soddisfazione delle esigenze del cliente. Oltre ad orientarlo nella selezione della location, Tortona Locations mette in campo di volta in volta team specifici, utilizzando le proprie risorse interne o attingendo alla sua vasta rete di professionisti, per consulenze a 360 gradi : ideazione del concept, progettazione di allestimenti, produzione chiavi in mano di eventi ed elaborazione di progetti di comunicazione rivolti a target mirati.

PROMOZIONE ED ORGANIZZAZIONE EVENTI

Tortona Locations , grazie alla grande esperienza maturata e ai numerosi e consolidati contatti, sviluppa, in zona, progetti e iniziative in proprio o insieme a partner quali l’Associazione Tortona Area Lab di cui è socio fondatore. Ha promosso eventi di grande successo come Design in Progress,Tortona Around Design, Mi Gusto Tortona, e Casello Giallo e partecipa con propri format ad eventi diffusi su territorio milanese quali Expoincittà e Green City.

LA TORTONA DESIGN WEEK

Impegnata fin dal 2004 nella promozione di giovani aziende e designer, Tortona Locations è uno degli organizzatori della Tortona Design Week, manifestazione internazioale che si svolge nell’area compresa tra le via Tortona e Savona in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile.
Questa manifestazione, ormai diffusa in tutta la città e conosciuta genericamente come “ fuorisalone “ è nata proprio in zona Tortona e ancora oggi accoglie nell’area più di 150.000 visitatori registrati, di diverse nazionalità ed è conosciuta dagli addetti del settore a livello internazionale.

LA FASHION WEEK

In concomitanza con le settimane della moda, la Milano Fashion Week, e White ,numerose aziende si rivolgono a Tortonalocations per trovare la location adatta per la promozione e la vendita dei propri prodotti. In queste settimane I temporary showroom e i temporary shop proposti da Tortona Locations costituiscono un network che valorizza e potenzia la visibilità e la comunicazione dei singoli.

Il network di spazi

Tortona Locations, impegnata da anni nella gestione di spazi e nella progettazione di eventi, propone una fitta rete di spazi a pochi passi l´uno dall´altro nel cuore della Milano più creativa. Laboratori, officine, negozi, ex fabbriche riconvertite, tutti spazi dotati di servizi all´avanguardia, disponibili per eventi, manifestazioni, temporary shop, servizi fotografici, showrooms. Avvalendosi del suo sistema di locations che costituiscono un vero e proprio circuito all´interno della zona Tortona e della conoscenza approfondita del territorio, Tortona Locations costituisce un vero e proprio punto di aggregazione di idee e iniziative, un perno attorno al quale gravitano eventi temporanei ricchi di contenuti innovativi.